Giornata delle Porte Aperte al MANU sabato 13 novembre, dalle 15,00 alle 18,00

Porte Aperte al MANU

Forse vale una gita a Bolzano:
 sabato, 13 novembre dalle 15,00 alle 18,00 al MANU- il laboratorio aperto, in Via San Quirino 20/C, Bolzano

Per tutti quelli che già conoscono il MANU, ma soprattutto per chi ancora non lo conosce e da tempo voleva darci un’occhiata sabato 13 novembre, dalle 15,00 alle 18,00 saranno  aperte le porte dei laboratori e i collaboratori e collaboratrici presenteranno oggetti realizzati nei diversi laboratori e ne spiegheranno le fasi di lavorazione, i contenuti ed i materiali. E sempre in questa giornata, secondo il motto del MANU: chi fa da sè fa per tre / Selber machen bringts ci sarà la possibilità di lavorare con le proprie mani.

Al forno acceso si potranno realizzare perle di vetro, partendo da asticciole di vetro, che una volta scaldate potranno essere lavorate fino a diventare bellissime perle.

Nel laboratorio della carta utilizzando carta di giornale si procederà a realizzare lungo varie fasi nuovi fogli di carta, che poi verranno decorati ed abbelliti in vari modo (con fiori, erbe ed altro).

In cucina si gusterà il pane integrale appena cotto e si impareranno tutti i segreti per un’ottima cottura.

Un video illustrerà le attività che hanno luogo al MANU, dai laboratori per bambini alle iniziative con le classi, dagli incontri conviviali alle feste di compleanno, fino ai laboratori aperti di falegnameria, lavorazione dei metalli, cucina, vetro Tiffany, fusione e decorazione del vetro, encaustic, cucito, feltro, perle di vetro, gioielli d’oro e d’argento.

Come sempre si tratterrà di un pomeriggio ricco di nuovi spunti, conoscenze, idee e nuovi interessi: perché infatti non realizzarsi da sé uno scialle di feltro oppure delle calde pantofole? Perché non tirare su dalla cantina una vecchia sedia e imparare a rinnovarla? E realizzare un gioiello? E perchè non sostituire la vecchia brocca per i succhi con una realizzata da voi nel laboratorio di ceramica? E farsi da sè un gioiello di vetro non è eccitante?

Perchè non dare a propri figli la possibilità di esercitare le loro capacità manuali accompagnandoli ai laboratori dedicati a loro?

La caratteristica dei laboratori è in questo periodo l’offerta di un’ampia scelta di oggetti di regalo natalizio, originali,creativi, alternativi e di garantito successo; regali che faranno piacere non solo a chi li riceverà ma anche  a chi li avrà realizzati.
Quest’ anno per la prima volta ci sarà inoltre la possibilità di acquistare piccoli oggetti realizzati nei laboratori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: