Premio ecologia Laura Conti 2011 per tesi di laurea:

Segnaliamo per qualche laureata o laureanda  in temi ambientali che per caso sta leggendo i nostri post il seguente bando: “Premio ecologia Laura Conti 2011” per tesi di laurea.

Scopo del premio è quello di valorizzare e diffondere le tesi di laurea e anche mantenere vivo il ricordo della più grande divulgatrice ambientale del nostro paese.
E’ giunto alla dodicesima edizione il Premio Ecologia Laura Conti promosso dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer.
Il premio è nato con l’intento di valorizzare tesi di laurea, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Oltre all’assegnazione di una borsa di studio alle tesi migliori e alla diffusione delle stesse attraverso testi specifici e la rivista GAIA (Ecologia, Nonviolenza e Tecnologie Appropriate), è prevista l’archiviazione in un apposito database di tutti i lavori partecipanti.

L’intento degli organizzatori è anche quello di mantenere vivo il ricordo della più grande divulgatrice ambientale del nostro paese: Laura Conti

Le aree tematiche a cui devono riferirsi le tesi di laurea candidate sono: Ecologia, parchi, aree protette,turismo naturalistico; Mobilità intelligente, urbana ed extraurbana;
Possono candidarsi al premio le tesi che siano state discusse in una Università italiana negli anni accademici dal 2000-2001 in poi; per partecipare è necessario inviare entro il 30 settembre 2011 la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.ecoistituto-italia.org) a: Ecoistituto del Veneto – Viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre.

Nota di RiCreAzioni:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: