Zappata Romana! orti e non solo …a Roma

Lo sapevate che Zappata Romana! é una mappa on line che censisce 70 realtà di orti e giardini condivisi a Roma con un prevalente carattere di socialità e di creazione di spazio pubblico. Nessun orto individuale. Per ognuno una foto e una breve descrizione. Chi prende spunto dall’orto/giardino per lavorare con i disabili, chi per reinserire lavoratori in mobilità, chi per l’autoproduzione o l’educazione ambientale, chi per fare un presidio contro la speculazione edilizia, chi per creare una oasi di relax, per decoro o semplicemente per coltivare.
 
E’ stato avviato anche un sitoweb www.zappataromana.net dove é stato messo on line un manuale indirizzato ai cittadini per avviare un giardino e un orto condiviso. Sulla Pagina di Facebook vi sono foto e quanto altro.
 
—————-
zappata romana!
zappataromana@gmail.com
www.zappataromana.net
https://www.facebook.com/#!/zappataroman

Nota di RiCreAzioni: che bello sarebbe se tutti gli orti urbani, interculturali, di vicinato e di condominio sparsi per l’Italia, da Bolzano a … Favignana , pian piano, stagione dopo stagione conquistassero terreno, quello che è stato distrutto, rapito e rapinato, cementato e abbandonato, abusato e sterilizzato…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: