domenica 5 febbraio: 2 ospiti da RiCreAzioni

Nella nostra casella di posta abbiamo trovato oggi due mail … hanno scritto Irene e Monica.

Conoscendo il nostro progetto amiche e conoscenti ci scrivono delle loro ricreazioni: le descrivono, le fotografano, le utilizzano…

Abbiamo deciso di  ospitare le loro ricreazioni su questa pagina, che abbiamo chiamato: “Gli/le ospiti di RiCreAzioni”.

ecco le prime ospiti!

Monica  domenica 5 febbraio scrive: i miei recuperi …

Ciao Gianna,
in questa fredda domenica riesco finalmente a stare un po’ a casa e quindi a fare alcune cose che mi riprometto da tempo!
Ti mando le foto dei miei ‘recuperi’: un sacchetto per le mollette realizzato recuperando un costume a pantaloncino, due sacchetti per le scarpe da ginnastica, per il cambio ecc. uno con taschina laterale realizzato da un costume da bano a bermuda e due babucce per stare in casa recuperate da un paio di calzini a cui ho tagliato i piedi che erano consumati.
Forse possono servire per il sito.
Io mi sono divertita moltissimo a realizzarle: è bello riuscire a ridare vita a qualcosa che sarebbe destinata solo al bidone dell’immondizia.
Buona domenica
Monica

a partire da un costume da bagno … un sacchetto per le scarpe da ginnastica
anzi due sacchetti per le scarpe da ginnastica!
a partire da un costume da bagno … un sacchetto per le mollette
                           ancora lui… il sacchetto per le mollette


Irene  domenica 5 febbraio scrive: mi cuelga pendientes

Buongiorno Gianna
Si, ieri ho fatto una bellissima ricreazione ma sopratutto una ricreazione molto utile!!! e desiderata per tante!!  il mio ‘cuelgapendientes‘ 
Da uno specchio, ho preso la cornice.
Dopo aver  misurato dove volevo i diversi livelli e piu o meno equidistanti , ho preso una (un trapano a punta sottile ) ed ho fatto i buchi  a ogni lato della cornice nella parte interna .
Dopo ho comprato ferro di 2.5 mm , tagliandolo a la misura giusta piu un centimetro ad ogni lato per  poterlo infilare nel buco.
Per la decorazione ho deciso di utilizzare delle strisce di pizzo in modo da poter attaccare anche gli orecchini a Clip.
Ti allego le foto , con le due opzioni , con specchio e senza specchio.
A  presto 
un bacio 
irene
il “mi cuelga pendientes” – il “mio appendi orecchini”
il “mi cuelga pendientes” – versione con lo specchio
Rispondi

