e da oggi fino al 25 novembre ritorna Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 17 al 25 novembre, è un evento all’interno del progetto europeo denominato LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo di promuovere, attraverso una elaborata campagna di comunicazione ambientale, una maggiore consapevolezza sulla gestione dei rifiuti. Una priorità dei tempi che viviamo riguarda proprio lo smaltimento dei rifiuti: oggi più che mai si rendono necessarie azioni di riduzione di ciò che scartiamo e un’attenta abitudine alla differenziazione dei rifiuti e al riciclo. Alla Settimana per la Riduzione dei Rifiuti possono partecipare sia istituzioni sia singoli cittadini diventando Project Developer. Per partecipare alla Settimana si sottopone la propria candidatura al Comitato Promotore Italiano compilando un apposito modulo di partecipazione disponibile al seguente link http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/documenti.php oltre che sui siti dei membri del Comitato: www.menorifiuti.org e www.ewwr.eu .

Se non avete fatto in tempo a inviare le candidature potrete comunque prendere parte attiva all’interno del sito http://www.menorifiuti.org dove, grazie ad una bacheca aperta a tutti e commentabile, verranno raccolti gli impegni per la riduzione dei rifiuti nel corso della Settimana per la Riduzione dei Rifiuti.

Nota di RiCreAzioni: un appuntamento da non trascurare e da condividere con tutte quelle persone, istituzioni, comunità che in tutta Europa stanno riflettendo sulla gestione dei rifiuti , sulle strategie e scelte di vita per ridurli. Ognuno di noi può dare il suo impegno …  almeno per questa settimana, chissà che poi non diventi una bella abitudine per tutto l’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: