detto popolare padovano: Xe pèso el tacòn del buso

che tradotto significa: E’ peggio la toppa del buco. Il rimedio è peggiore del danno

E qui sotto il mio ultimo intervento di RiCreAzioni di oggi pomeriggio, a dimostrazione della veridicità del detto…

toppa ricavata da campionari di tapezzeria

toppa ricavata da campionari di tapezzeria

sotto la toppa il taglietto non era poi così grande...

sotto la toppa il taglietto non era poi così grande…

Comunque il danno al sacco-poltrona l’ho arginato!!!

3 Risposte to “detto popolare padovano: Xe pèso el tacòn del buso”

  1. Franci Says:

    Ho anch’io questo problema sulla poltronadifantozzi,ma ho perso anche pallini dal buso. sai dove posso rimpinguare????e come posso ?grazie ciao frabci

    • ricreazioni Says:

      ciao Francesca, per quanto riguarda i pallini potresti recuperarli da un puffo ormai senza speranza, o in quei negozi -bazar che vendono un pò di tutto: bricolage, arredi, hobbystica. a bolza li ho trovati in un negozio dal nome”Avanti”…

  2. Quando neanche il tacon ce la fa più… | RiCreAzioni Says:

    […] ancora il nostro “intervento” sul sacco-poltrona (vai al nostro vecchio articolo: detto popolare padovano  ) […]

Rispondi

