quando Harry Potter si fa orso! quando Monica ricrea!

martedì 18 febbraio,

ieri  Monica, una delle ospiti di RiCreAzioni ci ha mandato una delle sue…ricreazioni

oggetto: orsetto Harry Potter

Ciao Gianna,
ti mando le foto promesse.
Per preparare un regalo di compleanno di una amica di mio figlio ho vestito da Harry Potter l’orsetto della raccolta punti del Poli, tutto con materiale riciclato tranne il nastro adesivo:
– mio figlio ha costruito gli occhiali con filo di ferro e nastro isolante,
– per la sciarpa ho utilizzato della lana vecchia,
– per lo scudo con il simbolo del grifon d’oro; ho stampato da internet e incollato su stoffa,  colorato con pennarelli e cucito sulla sciarpa
– per il mantello ho cucito con della stoffa di un mio vecchio  vestito e foderato con del tessuto di maglia rossa di una vecchia t-shirt
– per le scarpe ho usato del tessuto (le maniche) di una vecchia t-shirt gialla, le righe sono state disegnate con pennarello indelebile
– con del filo da ricamo nero ho ricamato la cicatrice tra gli occhi, ma dalla foto non si vede.
Ha avuto molto successo.
Ciao
Monica

ed ecco Harry Potter a partire dall’ orsetto della raccolta punti del supermercato!

Rispondi

