RiCreAzioni e SartoriaVintola18 insieme! sabato 21 maggio per EkoTex al Parco dei Cappuccini!

continua la collaborazione e la condivisione di sogni e progetti tra RiCreAzioni e SartoriaVintola18! Saranno insieme  a EkoTex sabato 21 maggio a bolzano, Parco dei Cappuccini, con uno stand di esposizione dei loro oggetti e con un laboratorio dal titolo: RiCuciAmo? Guarda come è facile!

 

Insegna_ekotex_bianco

 

SartoriaVintola18 & RiCreAzioni
presentano

RiCuciAmo? Guarda come è facile!

Sabato 21 maggio ad EkoTex ci sarà pure il gazebo di SartoriaVintola18 & RiCreAzioni, due piccole realtà “no profit” nate  alcuni anni fa a Bolzano. La SartoriaVintola18 è una stanza nel sottotetto del Centro Giovanile Vintola 18  allestita ed attrezzata con macchine da cucire, aghi, fili, forbici e tanti tessuti e stoffe donate da tappezzieri, da privati e altri donatori. Da anni ogni lunedì pomeriggio la stanza è affollata: 4-5 volontarie progettano e realizzano oggetti di sartoria cosiddetta “creativa”: campionari di tappezzeria, stoffe dismesse, nastri e passamaneria avanzata è la materia prima. Quello che ne risulta spesso è un oggetto ben riuscito per la casa, una borsa, un accessorio , un tappeto , interamente  derivante da stoffe che altrimenti inutilizzate e destinate al cassonetto dei rifiuti o all’armadio della cantina…

Gli oggetti realizzati in sartoria vengono proposti al pubblico in diverse occasioni ed il ricavato viene destinato a progetti di solidarietà.

RICreAzioni  (www.ricreazioni.wordpress.com) è un progetto ed un percorso di sensibilizzazione sia personale che collettivo all’uso sostenibile e parsimonioso dei beni di consumo. E’ un contributo ed uno stimolo alla creatività individuale e collettiva che utilizza come materia prima… materie seconde. RiCreAzioni ha come sottotitolo la seguente frase: … perché buttare è poco creativo.

In occasione di EKotex, oltre a proporre i propri prodotti, RiCreAzioni e SartoriaVintola18 realizzeranno insieme, come in altre occasioni di incontro dei gruppi Gas, due momenti di dimostrazione, con le macchine da cucire, di come è possibile ridare vita a vestiti, stoffe avanzate o scartate e realizzare con facilità un nuovo oggetto.

Siete invitati a

RiCuciAmo? Guarda come è facile!

Sabato dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00

Parco dei Cappuccini, Bolzano

 

ImmagineEkotex_A5_1Ekotex_A5_2

 

Annunci

2 Risposte to “RiCreAzioni e SartoriaVintola18 insieme! sabato 21 maggio per EkoTex al Parco dei Cappuccini!”

  1. cinzia Says:

    brava Gianna!! ci vediamo sabato

  2. sabato 21 maggio 2016: una splendida giornata con EkoTex! Grazie Skonsumo! | RiCreAzioni Says:

    […] Perchè buttare è poco creativo « RiCreAzioni e SartoriaVintola18 insieme! sabato 21 maggio per EkoTex al Parco dei Cappuccini! […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: