C’era una volta una vecchia camicia

 

C’era una volta una vecchia camicia

C’era una volta una vecchia camicia con il collo rovinato ma per il resto ancora in buono stato: i bottoncini c’erano tutti, la stoffa di ottima qualità, i polsini per nulla consumati, una camicia con mille ricordi.

Fu messa in un cassetto al buio. Spaventata se ne stava tutta triste quando si accorse che non era sola: ammassate con lei  altre camicie con il collo usurato e qualche bottoncino sparito se ne stavano meste in fondo al cassetto. Che fare? Basta così poco per essere letteralmente buttate via!

Le camicie decisero che non poteva finire così in fretta la loro vita e… chiesero aiuto a RiCreAzioni.

Non fu una trasformazione indolore: arrivarono forbici, spilli e macchine da cucire. Quasi quasi rimpiangevano il buio cassetto in cui erano state stipate a “vegetare”, in una sorta di quarantena, prima di finire nel cassonetto dei rifiuti.

Perchè è vero: Ogni cambiamento è un salto nel vuoto, a volte ci si alza tutte ammaccate. Ma per le camicie la decisione di trasformarsi si rivelò un successo. Nacquero tante piccole RiCreAzioni e … vissero a lungo felici e contente come succede in ogni fiaba che si rispetti.

Ed ora ecco l’album fotografico un pò disordinato della camicia e delle sue compagne d’avventura e delle loro RiCreAzioni!

 

post di RiCreAzioni: storia di una camicia e altri nella categoria: camicie

 

Foto0087

 

la storia di una camicia (Ricreazioni, sabato 21 maggio 2016 con EkoTex)

la storia di una camicia (RiCreAzioni, sabato 21 maggio 2016 con EkoTex)

 

 

 

 

 

Lascia un commento